Alzanti scorrevoli SHUCO per questo villa.
Puntare sull’alluminio significa anche ampliare le possibilità progettuali, grazie alla sua estrema versatilità.
L’alluminio ti permette di realizzare grandi aperture trasparenti e serramenti unici dalla forma originale, senza mai pregiudicare la stabilità e la durata del serramento.
Sistema frangisole esterno scorrevole grazie al quale la casa potrà godere della corretta luminosità oltre ad evitare il surriscaldamento dei locali tramite l’utilizzo intelligente del prodotto rispetto all’irraggiamento solare diurno.
Completano la fornitura le porte interne in linea con le note moderne che caratterizzano la casa e la scala con il suo parapetto in vetro moderno a richiamare le note di design moderno che contraddistinguono il progetto.
Archivi: Progetti
Custom post type per progetti
PROGETTO VILLA MONOFAMILIARE
RISTRUTTURAZIONE
San Giorgio di Piano
Infissi in alluminio SHUCO per questa casa che si rinnova anche grazie alla fornitura dei nostri prodotti.
I sistemi per serramenti in alluminio SCHUCO permettono di progettare e realizzare infissi altamente tecnologici, sicuri, duraturi nel tempo ed ecosostenibili. Realizzati con accessori originali SCHUCO per dare garanzia di qualità certificata.
Sono prodotti presso il nostro stabilimento e sono frutto di una stretta collaborazione tra il nostro ufficio tecnico e l’azienda produttrice del sistema.
Anche gli scuri esterni sono in alluminio: il cliente ha pensato di investire in prodotti dalle linee geometriche semplici e moderne prediligendo la comodità della gestione del prodotto e la facilità di manutenzione dello stesso.
Design moderno per i manufatti in ferro installati: disegni regolari sia per le inferriate esterne sia per il particolarissimo parapetto scala interno. Obiettivo semplicità, infine, per il parapetto del balcone esterno realizzato con tamponamento vetrato satinato.
RISTRUTTURAZIONE VILLA
San Matteo della Decima
La sola sostituzione degli infissi può essere considerato un intervento semplice: in realtà ogni progetto ha le sue particolarità e necessita di uno studio iniziale che sintetizzi le esigenze estetiche della abitazione e le esigenze di un maggior comfort abitativo per il cliente, con le esigenze tecniche dovute alla ristrutturazione non dimenticando di mantenere l’armonia estetica della casa che, come in questo caso, ha una sua identità architettonica.
Oggetto della fornitura è la sostituzione degli infissi esistenti in legno con infissi in PVC bianco. Per ottenere maggiore comfort abitativo sono state installati infissi ad un’anta. La scelta del pvc anche in questo caso ha conciliato le esigenze del cliente di perseguire il miglior rapporto qualità prezzo: buona stabilità dimensionale, possibilità di equipaggiamenti che ne aumentano la sicurezza, ampia scelta di colori dei rivestimenti, ottimo isolamento termico e acustico.
Le porte di ingresso a loro volta si integrano nel disegno architettonico dell’abitazione.
Si tratta di porte blindate personalizzate con pannello esterno in legno che richiama gli scuri esistenti non oggetto di sostituzione.
RISTRUTTURAZIONE
Casa Nicoli
Nuova vita per questa casa: una abitazione degli anni ’50 ristrutturata in chiave moderna per una giovane coppia.
Obiettivo: efficientamento energetico della abitazione, sicurezza e semplicità di manutenzione e pulizia dei serramenti scelti.
Uno studio approfondito ha portato ad optare infissi in pvc bianco completi di tapparelle bicolore coibentate UE formate da un profilo per avvolgibile in alluminio con interposizione di schiuma poliuretanica ad alta densità accoppiato ad incastro con un profilo in PVC autoestinguente.
I vantaggi sono:
Isolamento termico: grazie alla sua struttura, il profilo interrompe la trasmittanza termica tra l’ambiente esterno e interno, impedendo la dispersione termica;
Risparmio energetico: contribuisce a ridurre le spese legate al riscaldamento dell’ambiente in inverno ed al raffreddamento in estate
Prodotto Bicolore: la possibilità di scegliere colori diversi per il lato esterno e interno, in questo caso bianco interno coordinato con le finestre e grigio esterno coordinato con le porte di ingresso.
Design innovativo e moderno anche per le opere da fabbro: inferriate e parapetti personalizzati che rispecchiano le richieste di sicurezza e stabilità in chiave originale.
Infine, i portoncini blindati che oltre alla serratura con normale funzionamento meccanico a chiave, hanno i comandi per la gestione elettronica dell’apertura e della chiusura della porta sull’anta o tramite comandi remoti.
DIREZIONALE UFFICI
Bologna
Wall Screen da noi realizzata per valorizzare l’ingresso clienti e rinnovare l’immagine di un vecchio edificio. Completano l’intervento nuovi serramenti di grandi dimensioni in alluminio a taglio termico, con profili minimali e completi di vetri performanti per abitare in ambienti confortevoli senza più confini con l’esterno.
SUPERMERCATO
San Giovanni in Persiceto
La facciata strutturale con vetri performanti di nuova generazione è in grado di sostituire le parti in muratura, consentendo luce e benessere.
CLINICA VETERINARIA
San Giovanni in Persiceto
Serramenti in alluminio a taglio termico altamente performanti, dal design ecosostenibile e resistenti nel tempo. Un frangisole in alluminio estruso regola il passaggio della luce e arricchisce il design adattandolo al gusto personale e all’architettura dell’edificio.
SOSTITUZIONE INFISSI RESIDENZA PRIVATA
Con i nostri nuovi serramenti in PVC bicolore ecco che l’appartamento risulta completamente rinnovato, senza cambiare l’estetica esterna della palazzina. I nostri serramenti possono essere sempre personalizzati e fatti su misura.
“Cerchiari Group veste la tua casa”.
NUOVA PALAZZINA UFFICI
Sin dalla presentazione di questo nuovo progetto abbiamo condiviso con il committente l’obiettivo di trasmettere con questo intervento l’immagine di una azienda smart, innovativa, affidabile, da anni presente sul territorio bolognese.
Abbiamo affiancato il cliente nella scelta dei materiali più idonei, e nello specifico ci siamo occupati della realizzazione degli infissi in alluminio Serie Schuco AWS65 BSHI anta a scomparsa e del rivestimento della facciata in Alucobond.
Abbiamo inoltre progettato e realizzato l’imponente scala di accesso agli uffici: struttura in acciaio verniciato e parapetto in vetro temperato stratificato extrachiaro con fissaggio tramite rotoule in acciaio inox.
Infine ci siamo occupati della realizzazione del le pareti vetrate divisorie degli uffici tramite l’utilizzo di vetri temperati, coniugando design e funzionalità.
HOTEL
Parigi
Nelle immagini importante fornitura di serramenti in alluminio Schuco AWS60 a taglio termico, completi di ferramenta a scomparsa a marchio Schuco destinati ad un Hotel di Parigi.